Da teliad nasce SeedingUp. In futuro, il fornitore di Stoccarda offrirà i suoi servizi di marketing online con questo nome.
Nei nove anni dalla fondazione di teliad la gamma di servizi dell’agenzia è cambiata molto. Se inizialmente ci occupavamo soltanto di backlink, solo quest’anno abbiamo sviluppato e lanciato una mezza dozzina di nuovi prodotti e servizi, principalmente dedicati a un Content Marketing duraturo, con testi individuali, immagini e video. Il vantaggio degli advertiser consiste in una maggiore notorietà del marchio e del prodotto, un miglioramento dell’immagine, l’aumento diretto del traffico attraverso la visibilità sui siti web dei publisher indipendenti e ulteriori effetti di visibilità a lungo termine.
I publisher non compromettono la loro indipendenza editoriale, trovando un modo redditizio di commercializzare i loro siti web e blog.
Qualche settimana fa Google ha effettuato alcuni interventi contro il link building. In questa occasione teliad è stato definito un “link network”. Tuttavia, nonostante le molte segnalazioni, non si è concretizzato un grande effetto sui nostri siti web d’offerta. Ciò è dato dal fatto che da un lato si adotta la migliore protezione possibile, dall’altro, non siamo un link network. Tutti i publisher sono indipendenti, non vi è alcuna correlazione reciproca tra le offerte di uno e dell’altro. Tutti i publisher e gli advertiser sono assolutamente liberi nelle decisioni. I servizi di teliad erano limitati al collocamento di advertiser e publisher.
Anche lo sviluppo dei servizi di Content Marketing svolge un ruolo fondamentale. Su SeedingUp forniamo Content Marketing completamente conforme alle linee guida dei motori di ricerca. Anche ora, la maggior parte delle prenotazioni presenti sul nostro marketplace corrispondono a queste linee guida con nofollow. I nostri advertiser continuano comunque a beneficiare di tutti gli effetti già citati e i publisher continuano ad avere una totale libertà di scelta. In passato sul nostro marketplace sono stati offerti prodotti considerati critici dai motori di ricerca, motivo per cui negli ultimi mesi e anni, abbiamo esaminato, rielaborato e sviluppato l’intera offerta di servizi e prodotti considerati ancora critici.
Il nome del nostro marchio precedente, teliad, abbreviazione di Text Link Advertising, non corrisponde più da tempo a un contesto di sviluppo di servizi di Content Marketing. Eppure teliad è percepito tutt’ora come un marketplace di backlink o addirittura come un link network. Il nuovo nome SeedingUp si basa sui reali punti cardine dell’offerta: il Content Marketing e l’avvio di campagne di marketing virale online tramite il Content Marketing.
I clienti teliad prenderanno sicuramente presto domistichezza con il nuovo sito web (accessibile su www.seedingup.it) e anche i nuovi clienti, dopo la registrazione gratuita, si orienteranno facilmente.