Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

Stato 12 dicembre 2022

§ 1 Fondamenti

SeedingUp GmbH (di seguito “SeedingUp”) gestisce un servizio su Internet che consente alle aziende e alle persone fisiche di commerciare spazi pubblicitari all’interno di un portafoglio gestito da SeedingUp (di seguito “SeedingUp Marketplace”).

I servizi di SeedingUp GmbH sono forniti esclusivamente sulla base delle seguenti Condizioni Generali di Contratto. Eventuali termini e condizioni contrastanti dei partner sono respinti.

§ 2 Partecipanti

1 Il Marketplace SeedingUp coinvolge Clienti, Fornitori e SeedingUp. I Fornitori sono aziende o persone fisiche che partecipano al Marketplace SeedingUp e che commercializzano e vendono spazi pubblicitari su siti web via Internet. I Clienti sono aziende o persone fisiche partecipanti al Marketplace SeedingUp che prenotano spazi pubblicitari dai Fornitori. I Fornitori e i Clienti sono indicati congiuntamente come “Partecipanti”. 2. I Fornitori forniscono a SeedingUp spazi pubblicitari.

I Fornitori forniscono a SeedingUp spazi pubblicitari su siti web che SeedingUp mette a disposizione dei Clienti in qualità di intermediario. SeedingUp stabilisce le connessioni tecniche tra i Fornitori e i Clienti. In questo modo, SeedingUp registra e registra – in modo tracciabile per i partecipanti – le transazioni commerciali e le altre attività tra fornitori e clienti finali avvenute tramite gli spazi pubblicitari dei fornitori.

§ 3 Partecipazione al marketplace SeedingUp

1) La partecipazione al marketplace SeedingUp richiede che il cliente abbia almeno 18 anni e che abbia piena capacità giuridica.

2) I clienti devono fare regolare richiesta e registrarsi per partecipare al marketplace SeedingUp. A tal fine, i Clienti devono fornire i dati richiesti da SeedingUp nel modulo di registrazione di SeedingUp in modo completo e veritiero. Non esiste alcun diritto all’ammissione al marketplace SeedingUp. Il contratto, e quindi l’ammissione al Marketplace SeedingUp, si conclude – con l’inclusione dei presenti Termini e Condizioni di Partecipazione – con la ricezione da parte dei partecipanti di una lettera di conferma da parte di SeedingUp via e-mail. Gli imprenditori soggetti ad IVA sono tenuti a comunicare a SeedingUp, all’interno delle informazioni di contatto, il proprio codice fiscale rilasciato dall’ufficio delle imposte o il numero di identificazione IVA rilasciato dall’Ufficio Federale delle Finanze o dalla corrispondente autorità estera. 3. SeedingUp offre la pubblicità e quindi l’ammissione al Marketplace di SeedingUp.

3. SeedingUp offre ai clienti gli spazi pubblicitari messi a disposizione dai provider, a condizione che questi ultimi soddisfino i requisiti tecnici e di contenuto. A tal fine, SeedingUp trasmette ai clienti i rispettivi dati dei fornitori. I clienti possono prenotare gli spazi pubblicitari offerti presso SeedingUp e SeedingUp ne informa i fornitori. I fornitori ricevono una decisione di selezione in merito all’accettazione o meno della prenotazione. SeedingUp conferma la decisione di selezione al Fornitore e al Cliente. 4. La possibilità di partecipare a SeedingUp è di scegliere tra le offerte di spazio pubblicitario.

La possibilità di partecipare al Marketplace SeedingUp dipende anche dalla capacità del Marketplace SeedingUp. I partecipanti non hanno diritto ad un accesso illimitato al Marketplace di SeedingUp. 5. I partecipanti garantiscono che i dati, le pubblicità e le informazioni sono state fornite da SeedingUp.

I partecipanti garantiscono che i dati, gli spazi pubblicitari e le attività pubblicitarie da loro trasmessi non violano le disposizioni di legge o il diritto applicabile. Di conseguenza, sono inammissibili i contenuti e le attività pubblicitarie che violano i diritti, in particolare i diritti d’autore, i diritti di nome o i diritti di marchio di terzi, che sono di natura pericolosa per lo Stato, razzista, di esaltazione della violenza o pornografica o che non possono essere resi accessibili al pubblico, nonché tutti gli invii che contengono virus, cavalli di Troia o altri programmi simili in grado di danneggiare, intercettare segretamente o cancellare dati o sistemi. Nel caso in cui SeedingUp sia esposta a reclami da parte di terzi a causa di tali contenuti, il partecipante che li ha causati dovrà tenere SeedingUp indenne da tali reclami. 6. Non è ammesso alcun tentativo di manipolazione del sito.

6. qualsiasi tentativo di manipolare in qualsiasi modo il sistema del marketplace SeedingUp e di aggirarlo per un contatto diretto al di fuori del sistema comporterà automaticamente il blocco immediato del partecipante. Di conseguenza, tutti i diritti sul credito acquisito decadranno.

§ 4 Progettazione ed esecuzione del servizio

SeedingUp mette a disposizione dei propri membri il marketplace descritto al § 2. L’uso del marketplace o l’utilizzo di singole funzioni e servizi può essere legato da SeedingUp a determinate condizioni, quali la verifica dei dati di registrazione, la durata dell’iscrizione o la prova di pagamento.

Il diritto del membro di utilizzare il marketplace SeedingUp e le sue funzioni esiste solo nell’ambito dello stato attuale della tecnica. SeedingUp limita temporaneamente i propri servizi se ciò è necessario per limiti di capacità, per la sicurezza o l’integrità dei server o per l’implementazione di misure tecniche e ciò serve alla corretta o migliore fornitura dei servizi (lavori di manutenzione). In questi casi, SeedingUp terrà conto dei legittimi interessi dei membri, ad esempio fornendo informazioni preventive.

§ 5 Obbligo di aggiornamento

I dati degli esercenti inviati con la registrazione o in altro modo devono essere aggiornati regolarmente in base ai requisiti di SeedingUp GmbH. Se il partner non rispetta tali requisiti, il rapporto contrattuale può essere risolto dopo una richiesta e la scadenza di un periodo di tempo ragionevole stabilito per effettuare le integrazioni.

§ 6 Remunerazione e fatturazione

1. La fatturazione delle transazioni tramite il marketplace SeedingUp viene effettuata esclusivamente da SeedingUp GmbH. Una prenotazione viene trasmessa all’Editore solo quando il compenso per il primo o per l’intero periodo di esecuzione, a seconda del tipo di prodotto, è stato pagato direttamente a SeedingUp. Le fatture relative alle estensioni delle prenotazioni impostate automaticamente devono essere pagate entro il termine di pagamento specificato (di solito 9-14 giorni). Le note di credito per i fornitori saranno saldate retroattivamente all’inizio di ogni mese e trasferite da SeedingUp GmbH entro 14 giorni. Il diritto al pagamento sussiste solo quando la prenotazione è stata pagata dal prenotante e i termini di esecuzione sono stati rispettati con successo dal fornitore.

2. Le fatture ai sensi del §14 UStG. possono essere richieste solo da operatori commerciali in Germania e operatori commerciali con partita IVA nell’UE nella panoramica delle fatture nel conto cliente per la ricezione postale. La fattura continuerà a essere considerata come consegnata al destinatario della fattura alla data della fattura (identica alla data di consegna dell’e-mail), il che significa che la data di scadenza della fattura non sarà influenzata dalla ricezione postale.

I clienti che non appartengono al gruppo di clienti elencati al § 6 (2) accettano la consegna della fattura in formato elettronico e sotto forma di fattura PDF senza firma con la loro partecipazione al marketplace SeedingUp.

Le transazioni pagate che non si traducono in prenotazioni andate a buon fine saranno interamente accreditate all’inserzionista come credito dell’inserzionista. È esclusa la richiesta di rimborso diretto.

§ 7 Garanzia e responsabilità

1. in caso di interruzioni nell’esecuzione del contratto tra i partecipanti e SeedingUp in relazione al marketplace SeedingUp, che rientrano nell’area di responsabilità di SeedingUp, SeedingUp adotterà tutte le misure ragionevoli ed economicamente giustificabili per ripristinare la piena disponibilità del marketplace SeedingUp nel più breve tempo possibile.

SeedingUp non garantisce la generazione di ricavi attraverso il Marketplace SeedingUp. SeedingUp non garantisce inoltre l’accuratezza e la completezza del contenuto delle informazioni e delle dichiarazioni presentate dai partecipanti né la solvibilità dei partecipanti. Allo stesso modo, SeedingUp non garantisce la qualità e la fruibilità degli spazi pubblicitari offerti, la loro idoneità ad un particolare scopo o che non violino i diritti di terzi. 3. SeedingUp non è responsabile dei contenuti degli spazi pubblicitari offerti.

SeedingUp non è responsabile del contenuto dei siti web di terzi che rimandano direttamente o indirettamente al sito web di SeedingUp, né è responsabile di eventuali danni causati da software o hardware difettosi dei partecipanti o di danni causati dalla mancanza di disponibilità o dal corretto funzionamento di internet. SeedingUp non è responsabile dei danni causati da informazioni errate dei partecipanti.

La responsabilità di SeedingUp è limitata alla negligenza grave e al dolo. L’importo della responsabilità di SeedingUp per i danni in caso di violazione lievemente colposa degli obblighi cardinali è limitato alla quota media mensile basata sulle prestazioni di cui al presente contratto. La responsabilità di SeedingUp per la violazione leggermente negligente di obblighi secondari è esclusa.

Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano alle richieste di risarcimento per danni alla vita, al corpo, alla salute o agli obblighi contrattuali materiali (obblighi cardinali). Inoltre, le limitazioni di responsabilità non si applicano ai reclami derivanti dalla responsabilità del prodotto.

La violazione di un obbligo da parte di SeedingUp equivale alla violazione di un obbligo da parte di un rappresentante legale o di un agente ausiliario.

4 I partecipanti sono tenuti a indennizzare SeedingUp da richieste di risarcimento da parte di terzi che siano dovute a un comportamento colposo da parte del rispettivo partecipante. Ciò include in particolare le rivendicazioni nei confronti di SeedingUp dovute a contenuti illegali del sito web utilizzato da un partecipante.

§ 8 Utilizzo di informazioni e dati

Nella misura in cui SeedingUp mette a disposizione di altri partecipanti informazioni e dati sui partecipanti e sul comportamento di questi ultimi nell’utilizzo del marketplace SeedingUp, tali informazioni servono esclusivamente a creare fiducia tra i partecipanti e a mantenere il marketplace SeedingUp. È vietato l’utilizzo di questi dati da parte dei partecipanti per altri scopi, in particolare per scopi pubblicitari non correlati al marketplace SeedingUp. 2. Le informazioni e i dati ottenuti con il marketplace SeedingUp non sono stati utilizzati per scopi diversi.

2. Le informazioni e i dati ottenuti con l’utilizzo e la clientela possono essere utilizzati solo dai partecipanti personalmente e solo in relazione all’utilizzo specifico del marketplace SeedingUp. È vietata la cessione a terzi e l’utilizzo per altri scopi, in particolare per scopi commerciali. 3. SeedingUp ha il diritto di raccogliere, raccogliere e utilizzare le informazioni e i dati ottenuti con l’utilizzo e la clientela.

SeedingUp ha il diritto di raccogliere, elaborare, conservare e utilizzare i dati dei partecipanti per i propri scopi. SeedingUp ha inoltre il diritto di contattare il partecipante via e-mail in relazione alla partecipazione al marketplace. Inoltre, è possibile che i partecipanti si contattino tra loro online o via e-mail in relazione alla relativa clientela all’interno del marketplace di SeedingUp. A tal fine, SeedingUp rispetta le disposizioni in materia di protezione dei dati personali. In particolare, SeedingUp ha il diritto di pubblicare e trasmettere i dati dei partecipanti nell’ambito della manutenzione del Marketplace SeedingUp e di comunicare tali dati agli enti autorizzati nell’ambito degli obblighi di legge. Al fine di prevenire gli abusi, SeedingUp ha il diritto di memorizzare l’indirizzo IP del partecipante al momento della registrazione e dell’utilizzo del “SeedingUp Marketplace” e, in caso di frode o abuso, di trasmettere questi dati agli organi autorizzati.

§ 9 Durata / Risoluzione

1 Il contratto è stipulato a tempo indeterminato. Le parti contraenti possono recedere dal contratto in qualsiasi momento (via e-mail, fax o lettera). Le transazioni aperte devono ancora essere saldate. In caso di risoluzione, SeedingUp informerà i partecipanti interessati. I referral effettuati fino alla data di risoluzione saranno comunque elaborati e le eventuali commissioni di Publisher dovute saranno comunque pagate. Il rimborso dei crediti per inserzionisti aperti e non più utilizzabili è previsto solo in caso di cessazione da parte di SeedingUp. 2. I crediti per inserzionisti aperti saranno rimborsati.

I crediti Publisher aperti esistenti saranno pagati alla cessazione del contratto dopo aver completato con successo tutte le transazioni degli ultimi 3 anni. I crediti editoriali aperti degli ultimi 3 anni possono essere versati dagli editori nel frattempo con un intervallo di un mese dall’ultimo versamento, tuttavia con un massimo di 3.000€ per versamento. Altri importi di pagamento devono essere concordati individualmente. In caso di recesso da parte dell’editore, SeedingUp ha il diritto di suddividere i pagamenti residui in sospeso di oltre 3.000 euro in rate di massimo 3.000 euro al mese. È responsabilità dell’editore richiedere i pagamenti nel sistema. 3. Il credito dell’inserzionista depositato deve essere utilizzato per il pagamento.

3. Il credito pubblicitario depositato deve essere utilizzato entro 3 anni e non può essere versato nuovamente. Questo vale anche per i crediti pubblicitari derivanti da prenotazioni che non si sono concretizzate. SeedingUp garantisce che il credito possa essere utilizzato in qualsiasi momento per prenotazioni adeguate, nel caso in cui le singole prenotazioni non vengano accettate dagli editori. Quando effettua un deposito, l’inserzionista è consapevole che può utilizzare questo credito per gli inserzionisti per 3 anni e che rappresenta un acquisto vincolante del credito tra gli esercenti che non può più essere revocato. 4. Le parti si riservano il diritto di scegliere se utilizzare o meno il credito per gli inserzionisti.

4. Le parti hanno il diritto di recedere in via straordinaria per giusta causa se sono soddisfatte le relative condizioni. In caso di risoluzione straordinaria da parte di SeedingUp, l’account del Cliente creato da SeedingUp verrà bloccato. In caso di gravi violazioni degli obblighi contrattuali, SeedingUp potrà trattenere i crediti aperti di Inserzionisti ed Editori e determinare e compensare i danni a sua ragionevole discrezione.

5. SeedingUp può adottare le seguenti misure in presenza di indizi concreti di violazione da parte di un membro di norme legali, di diritti di terzi o dei Termini e Condizioni di SeedingUp, o se SeedingUp ha un altro interesse legittimo, in particolare per proteggere gli altri membri da attività fraudolente:

Eliminazione di offerte o altri contenuti pubblicati su SeedingUp.
Avvertimento ai membri
Restrizione/limitazione dell’uso del sistema di trading
Blocco temporaneo
Blocco definitivo

Nella scelta della misura, SeedingUp tiene conto degli interessi legittimi del membro interessato, in particolare se vi sono indicazioni che il membro non è responsabile della violazione.

SeedingUp può escludere definitivamente un membro dall’utilizzo del marketplace SeedingUp (blocco permanente) se questi

non rispetta i contratti, ad esempio rimuovendo prenotazioni senza motivo o non pagando le prenotazioni
aggira il sistema di SeedingUp contattandolo allo scopo di concludere uno scambio ai sensi del marketplace SeedingUp al di fuori di esso
fornisce dati di contatto falsi, in particolare un indirizzo e-mail falso o non valido.
danneggia in modo significativo altri membri di SeedingUp o SeedingUp, in particolare abusa dei servizi di SeedingUp.
c’è un altro motivo importante.

Se un membro è stato bloccato in modo permanente, non ha diritto al ripristino dell’account del membro bloccato o di eventuali crediti in sospeso. Le richieste di pagamento giustificate da SeedingUp non scadono.

Una volta che un membro è stato bloccato, non può più utilizzare il marketplace SeedingUp, nemmeno con altri account utente, e non può registrarsi nuovamente, a meno che non sia stato stipulato un altro accordo con SeedingUp.

Il membro può interrompere l’iscrizione in qualsiasi momento. Per la dichiarazione di cessazione è sufficiente una comunicazione scritta a SeedingUp GmbH, Kreuznacher Str. 62, 70372 Stoccarda, Germania, o un’e-mail tramite il modulo di contatto collegato al sito www.SeedingUp.de.

SeedingUp può interrompere l’iscrizione in qualsiasi momento con un preavviso di quattordici giorni alla fine del mese. Il diritto di blocco rimane inalterato.

§ 10 Clausola di forma scritta

Tutti gli accordi presi tra le parti devono avere forma scritta e devono essere autenticati per iscritto dalla direzione per essere validi. In particolare, gli accordi presi via e-mail saranno validi solo se confermati per iscritto.

§ 11 Legge applicabile, foro competente, invalidità parziale

Alle presenti condizioni e all’intero rapporto giuridico tra SeedingUp GmbH e il partner si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania.
Se l’acquirente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, Stoccarda è il foro competente esclusivo per qualsiasi controversia derivante direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale.
L’eventuale invalidità di una disposizione dei presenti termini e condizioni o di una disposizione nell’ambito di altri accordi non pregiudica la validità di tutti gli altri accordi o intese. In questo caso, i partner si impegnano a trovare una soluzione che corrisponda in larga misura, dal punto di vista legale o economico, alla disposizione non valida.

§ 12 Revoca

In conformità alle disposizioni di legge sui contratti a distanza, il cliente non ha alcun diritto di revoca o di restituzione nel caso in cui la merce o i servizi siano stati personalizzati secondo le indicazioni del cliente o in altro modo. Tale servizio personalizzato consiste in particolare nell’assegnazione di prenotazioni specificate individualmente in base ai dati del cliente. Il cliente accetta espressamente l’inizio immediato dell’esecuzione dei servizi da parte di SeedingUp.

§ 13 Varie

SeedingUp è un marchio registrato di SeedingUp GmbH.