Si immagini per esempio, di essere il direttore di una piattaforma di viaggi online. La vostra intenzione è quella di commercializzare la categoria "Offerte viaggi" sul Suo sito per gli ultimi 2 mesi dell’anno, con lo scopo di promuovere tariffe invernali interessanti per Gennaio e Febbraio.
Con una campagna di Blog Marketing ha la possibilità di realizzare: miglioramento della propria notorietà e della Sua immagine e allo stesso tempo un aumento della rilevanza nei motori di ricerca.
Decorso della campagna
Potrà discutere tutti i dettagli della Sua campagna con i nostri manager della campagna. Per noi è importante sapere quale prodotto, servizio o marchio sarà l'oggetto della campagna.
L'obiettivo della campagna è anche molto importante. Si tratta di una semplice campagna d'immagine o vorrebbe aumentare la Sua notorietà?
Come dovranno essere strutturati gli articoli in stile e contenuti? Si dovrebbe trattare di un articolo che ha solo una connessione tematica generale con il soggetto della campagna, o è interessato a introdurre un servizio o un prodotto? Quali aspetti devono essere specificamente affrontati? C'è un accesso per ospiti o un oggetto di prova, in base al quale i nostri blogger e publisher potranno effettuare un test di prodotto o servizio? Anche un misto di diversi tipi di articoli è possibile e raccomandato soprattutto per campagne più grandi.
Dopo aver definito i Suoi obiettivi e il Suo budget, la campagna può iniziare. Noi cerchiamo per Lei i blog di viaggi adatti e portali di viaggi tematicamente rilevanti dove i Suoi destinatari potranno essere trovati.
I blogger e publisher riceveranno un briefing sui contenuti e i collegamenti desiderati sulle vostre offerte di viaggi. Gli articoli verranno creati e pubblicati in base a queste direttive. In ogni caso si tratta di lavoro manuale editoriale. Perciò offriamo ai nostri publisher il tempo sufficiente per creare un articolo qualitativo, promettente, e autentico. Se ci fornite immagini o video, questi potranno anche essere integrati. Al fine di aumentare la copertura della Sua campagna ancora di più, spargeremo il prodotto nelle reti sociali (Social Seeding). Controlliamo i risultati e monitoriamo a lungo termine l'esistenza del prodotto content.
Potrà usare una campagna di Blog Marketing come strumento di comunicazione, provvedimento SEO o addirittura entrambi. Ci prenderemo cura di integrare contenuto interessante e messaggi con grande effetto sul marchio su siti di alta qualità e tematicamente rilevanti.
Effetti positivi sul SEO saranno causati principalmente con l’aumento del traffico, like e la brand awareness.
Risultato della campagna:
Già durante la campagna c’è stato un incremento dei like su Facebook, un aumento del traffico per i viaggi invernali in Gennaio e Febbraio, ma abbiamo registrato anche un effetto sull'intera offerta di viaggi. Qualche tempo dopo, altri blogger e utenti hanno recensito questo articolo pubblicato. Di conseguenza, c’è stato anche un aumentato dei ranking nei motori di ricerca.
I nostri manager della campagna saranno in grado di informare sulle campagne individuali.