SeedingUp » Blog » Google Visible PageRank

Google Visible PageRank

05.05.2016

è stato rimosso

La settimana scorsa Google ha rimosso il ” Visible PageRank” e cosi Google non renderà più visibile il Visible PageRank. Nelle toolbar e nei vari strumenti SEO adesso viene visualizzato un PageRank pari a zero.

Nel corso del mese di Novembre 2014, vi avevamo già informato che non ci sarà alcun aggiornamento del PageRank nella Google Toolbar, almeno non un aggiornamento esternamente visibile. L’ultimo aggiornamento e tutti i valori visibili sono del Dicembre 2013.

Per i SEO e gestori di siti web non cambierà niente con l’eliminazione del Visible PageRank!

Quello che molti ancora non sanno: Non è stato rimosso il PageRank, ma il Visible PageRank. Questo è stato a lungo un buon orientamento per la valutazione della popolarità di siti web. A differenza del PageRank che Google utilizza per calcolare il ranking dei siti web, il Visible PageRank è stato raramente aggiornato e veniva presentato in forma semplificata.

L’eliminazione del Visible PageRank secondo Google dovrà contribuire a evitare confusione sul significato di questo numero di riferimento nella complessa valutazione di un sito web.

Per la valutazione della qualità e la formazione dei prezzi delle nostre offerte nei vari prodotti di Content Marketing il PageRank già da molto tempo non era più tanto importante e da qualche tempo non aveva più nessuna importanza.

SeedingUp analizza, oltre alla costante valutazione manuale della qualità , a seconda del prodotto diverse metriche SEO, portata, interazione / social media, ecc

Provvederemo a rimuovere completamente la visualizzazione del PageRank come uno dei nostri numerosi parametri di offerta.

Avete delle domande circa le vostre offerte o prenotazioni o in generale sul nostro marketplace o altri servizi? Vi aiuteremo volentieri.