SeedingUp » Blog » Local SEO –

Local SEO –

17.03.2016

o come raggiungere realmente i potenziali clienti nelle immediate vicinanze

Con la news di oggi vi mostreremo come utilizzare correttamente la SEO locale nel campo dei contenuti e blog marketing per raggiungere gli obiettivi

Scoprite ora come il Signor Mayer può usare il SEO locale in modo efficace per la sua società di medie dimensioni.

Il Signor Mayer gestisce da diversi anni un’autofficina con 10 dipendenti e ora vuole utilizzare l’internet per acquisire nuovi clienti. Lui è un lettore di un grande magazzino tedesco e decide a rinunciare a tutte le attività promozionali nei prossimi mesi. Invece lascia scrivere un articolo informativo, ma anche molto costoso per la sua azienda nel portale online di questo magazzino.

La decisione si base sul argomento che un portale noto con molti lettori secondo il Signor Mayer porterà sicuramente nuovi clienti. Dopo alcuni mesi senza nuovi ordini di vendita, deve ammettere che non ha raggiunto l’effetto desiderato. Si, è vero che teoricamente un portale grande e noto ha una grande portata. Però nel caso del signor Mayer, questo è l’approccio sbagliato, perché la dispersione è troppo grande e il magazzino selezionato non si rivolge specificamente al target group. La soluzione giusta per i progetti del Signor Mayer sono i siti web dei magazzini locali e le pagine della città vicino alla sua impresa (10-15 km.

Vantaggi di contenuto locale e strategie di blog marketing:

• raggiungere il target group giusto
• meno budget necessario
• maggiore effettività
• meno dispersione

SeedingUp ha una portata di oltre 16.000 blogger e molte riviste (locali) .

Digressione sul SEO locale

Con Local SEO apparire con il proprio sito sui primi posti dei motori di ricerca con le ricerche regionali. La SEO locale sta diventando sempre più importante, la ricerca di negozi, servizi e aziende in prossimità geografica diventa sempre più importante. Chiunque voglia trovare a livello locale cerca prima on-line per ottenere rapidamente una risposta precisa alla richiesta.
Secondo uno studio da parte di Google per quattro su cinque utenti utilizzano il telefonino per la ricerca di informazioni. Pertanto, l’aspetto è molto interessante che più della metà degli utenti di smartphone e il 34% degli utenti di computer e tablet decidono di andare in un negozio nelle vicinanze. Per questo motivo, le ricerche locali sono molto importanti per le aziende con rilevanza local.

I nostri account manager vi consiglierànno in dettaglio sul progetto individuale.