La stagione degli Shopping di Natale dell'anno scorso ha avuto un grande successo per i commercianti online, con una quota del 14,7% del totale delle vendite in tutto il mondo. Con la pandemia Covid-19 di quest'anno, si è innescato un significativo aumento degli acquisti online, con la conseguente previsione di un forte incremento della quota di vendite online totali entro il 2020. A sua volta, questa proiezione mostra una crescita degli acquirenti digitali.
Durante la fase di picco della pandemia in primavera, il 70% dei consumatori ha preferito fare acquisti online. In media, il volume di ricerca nelle categorie di vendita al dettaglio è quadruplicato.
La seconda ondata sarà certamente con noi quest'inverno. I centri commerciali e le strade affollate della città avranno un aspetto differente quest'anno. Lo shopping di Natale sarà ONLINE.
Rimanete in contatto con i tuoi clienti, sia nuovi che esistenti.
Approfittate dell'efficacia di Blogger, YouTubers e Influencers per mettere il tuo marchio sotto i riflettori aumentando il tuo pubblico, generando traffico e vendite!
Soprattutto in questi tempi, è fondamentale fornire ai clienti potenziali ed esistenti informazioni sui tuoi servizi e prodotti e persuaderli del valore che offrono. Nella prima ondata della pandemia, all'inizio della primavera, l'attenzione si è concentrata sempre più sulle newsletter di marketing con eccessivi sconti " La pandemia" e le e-mail di " Siamo qui per voi".
Perché in questo momento i tuoi clienti potenziali hanno molto più tempo a disposizione per sfogliare blog, riviste digitali e social media e per conoscere il tuo negozio attraverso articoli di blog, redazionali e post, e per prendere decisioni d'acquisto (anche a lungo termine). In questo modo, potrete anche rimanere in contatto e rimanere in contatto con i vostri clienti durante questo difficile momento.
Vai avanti - nel mondo online!