SeedingUp » Blog » Successo duraturo attraverso Blog post ed Influencer video

Successo duraturo attraverso Blog post ed Influencer video

06.08.2019

Le campagne pay-per-click rendono le aziende rapidamente visibili in rete. Possono generare traffico e vendite in breve tempo. Tuttavia, è molto difficile ottenere un successo duraturo con questo sistema. Mostriamo perché i Blog post e gli Influencer video hanno un’influenza decisiva sul successo duraturo di aziende e marchi e si integrano perfettamente con altre campagne.

Esempio pratico per contenuti duraturi

Tina (10) è in macchina con sua madre per andare a fare la spesa. Sulla strada per il supermercato, nota un poster con una maschera da snorkeling. Dal momento che Tina sta per andare con la famiglia nel Mediterraneo durante le vacanze estive, questo sarebbe l’accessorio perfetto per le vacanze. Si immagina già sott’acqua, ad avvistare sempre nuovi pesci.

Dopo la spesa, Tina racconta al padre con entusiasmo della maschera da snorkeling. Entusiasta per le aspettative della figlia, suo padre cerca la maschera su Google. Ma prima di metterla nel carrello, vuole sapere cosa può fare la maschera: dopo tutto, la sua amata bambina non dovrebbe avere a che fare con occhiali da sub appannati ogni due minuti. In rete il padre trova diversi articoli di blog e video YouTube, che esaminano la maschera da snorkeling appena uscita sul mercato. Il contenuto mostra che la maschera è l’accompagnamento perfetto per una vacanza al mare. Il padre si è convinto e la ordina in rete. Ma non è l’unico. Anche altri consumatori hanno trovato le informazioni sulla maschera da snorkeling e hanno cliccato sul pulsante di acquisto. Il produttore può quindi generare un buon fatturato già dal lancio del suo prodotto.

Nella primavera successiva Paul (28) e Paula (26) pianificano le loro vacanze estive in Thailandia. Poiché il paese è conosciuto per le acque cristalline in cui praticare lo snorkeling, ognuno vuole comprarsi una maschera da snorkel. Mentre fanno le loro ricerche in rete, i due – come il padre di Tina – si imbattono in vari articoli di blog e video YouTube che descrivono la maschera da snorkeling pubblicata l’anno scorso. Il contenuto della maschera mostra a Paul e Paula che questa è l’attrezzatura ideale per il loro viaggio in Thailandia. Ordinano la maschera e non vedono l’ora di fare il loro primo viaggio di snorkeling. Mesi dopo, il produttore della maschera continua a generare fatturato grazie ai suoi contenuti sul web.

Perché i Blog post e gli Influencer video creano un successo persistente

Contenuti come i Blog post e gli Influencer video inizialmente costano tempo e denaro alle aziende. Inoltre, spesso il successo non è direttamente misurabile. Molti possono essere dissuasi da questo. Il successo a breve termine tramite Google Ads è quindi la prima scelta per molte aziende. Tuttavia, sottovalutano l’effetto duraturo di contenuti intelligenti, realizzati con cura, che creano pilastri nella rete che gli utenti potranno ancora utilizzare anni dopo. Ciò significa che non appena le vendite iniziali hanno coperto l’investimento nella creazione di contenuti, i Blog post e gli Influencer video sono altamente redditizi.

I motivi sono molteplici:

Posizionamento permanente sul mercato
Una volta che il contenuto è stato creato e pubblicato, rimane in rete e sul mercato all’interno del gruppo target. A differenza degli annunci pubblicitari, gli utenti hanno quindi accesso ai contenuti non solo temporaneamente, ma in modo permanente.

Rivolto al gruppo target
Per costruire la fiducia positiva del vostro marchio e dei vostri prodotti, è estremamente importante avere contenuti creati da blogger e youtuber che si muovono direttamente nell’ambiente del vostro gruppo target. Questo significa che i Blog post e gli Influencer video creati hanno l’autenticità appropriata e sono quindi più credibili dei resoconti di test e delle recensioni anonimi.

Il risultato: più notorietà, più visitatori, più conversioni, quindi più guadagni.

Questo non vale solo per i contenuti altamente aggiornati. Anche i Blog post e gli Influencer video, che sono sul web da diversi anni, possono ancora avere un’influenza decisiva sulle intenzioni di acquisto dei consumatori.

Alto valore aggiunto Un buon contenuto presenta un elevato valore aggiunto. Risolve i problemi del gruppo target e mostra perché un marchio ha una particolare competenza nel suo settore. Le aziende possono far creare contenuti quasi senza tempo, offrendo così ai consumatori un reale valore aggiunto anche dopo un lungo periodo di tempo.

Alta visibilità
Ogni blog e ogni canale YouTube ha la possibilità di conquistare follower e costruire la propria comunità. Ciò può rivelarsi particolarmente utile a lungo termine. Una volta che una comunità è stata creata, fornisce ad altri potenziali clienti il social proof. Perché di norma, i consumatori oggi si fidano più delle opinioni degli altri utenti che delle aziende stesse. Una comunità costituisce così la cornice di successo per contenuti convincenti.

Le aziende non devono necessariamente creare un proprio canale per garantire il successo duraturo dei loro contenuti. Essi possono anche commercializzare i loro prodotti tramite appositi influencer. In questo modo ricevono una grande visibilità già dal primo post.

Vantaggi dei contenuti duraturi

Oltre alla presenza in rete in modo duraturo di contenuti come Blog post ed Influencer video, le aziende possono in modo duraturo

  • migliorare la loro visibilità sul web,
  • posizionarsi come esperti in un settore,
  • aumentare la credibilità del loro marchio,
  • migliorare la propria immagine,
  • tenere a mente i clienti.

Creare Blog post ed Influencer video durevoli

Affinché le aziende possano ottenere un successo duraturo con i loro contributi sui blog e i video YouTube, devono prima di tutto progettare una strategia di contenuti. Per fare questo, tra le altre cose, è necessario

  • specificare l’obiettivo del contenuto,
  • definire le personalità dell’acquirente,
  • preparare un piano editoriale e
  • selezionare i canali di distribuzione appropriati.

Pianificare in anticipo assicura che la creazione dei contenuti segua linee guida chiare. Solo così le imprese possono sfruttare appieno il potenziale dei loro contributi. Una volta fatto ciò, dovrebbero concentrarsi sull’effettiva creazione del contenuto. L’obiettivo è quello di fornire una qualità elevata che si distingue dalla concorrenza. Tuttavia, è necessario fare in modo che i blogger e gli youtuber non ricevano linee guida rigide per quanto riguarda il contenuto e l’attuazione. In caso contrario, l’autenticità dei Blog post e degli Influencer video ne risentirà. Se avranno successo, le aziende con il supporto di blogger e youtuber non solo creeranno contenuti convincenti che promuovono le vendite, ma sosterranno anche il loro posizionamento in rete.

Sfruttate il potenziale dei Blog post e degli Influencer video

Vi supportiamo nella distribuzione di contenuti relativi ai vostri servizi e prodotti sul web. Non solo abbiamo i blogger e gli influencer giusti, ma anche il know-how professionale per una strategia di contenuto sofisticata. I nostri esperti gestori di campagne vi metteranno in contatto con blogger influenti e autentici e youtuber che produrranno contenuti significativi per voi e li posizioneranno intelligentemente. Il risultato? Avrete un contenuto che aumenterà la vostra autorità e visibilità sul web nel lungo termine e quindi il vostro fatturato aumenterà in modo permanente.

Meta Description
Sulla strada del successo con i Blog post e gli Influencer video: mostriamo come il contenuto giusto permette alle aziende un successo duraturo.