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Usare con successo i micro-influencer per campagne SeedingUp: un caso studio

06.12.2018

SeedingUp offre agli advertiser l’opportunità di aumentare la notorietà di marchi e prodotti, inserendoli su blog, media online, YouTube o social media, grazie a un efficace content seeding. Utilizzate le nostre campagne per migliorare l’immagine, la visibilità e il posizionamento sui motori di ricerca della vostra offerta online.

Oggi vorremmo mostrarvi il processo, i risultati e i vantaggi di una campagna SeedingUp utilizzando come esempio un caso studio.

La situazione di partenza e gli obiettivi della vostra campagna

Siete amministratori di una agenzia di viaggio online che desidera commercializzare più energicamente il prodotto “Esplorando la città: Praga” nella primavera del 2018, al fine di accrescere l’interesse dei suoi clienti per convenienti offerte di viaggio nei mesi di settembre e ottobre 2018. Oltre alla cura dell’immagine aziendale, il vostro obiettivo è l’aumento di visibilità dei vostri prodotti di viaggio, rivolgendovi al vostro target group in maniera più efficace. A tal fine, la copertura e il posizionamento delle vostre offerte sui motori di ricerca devono essere migliorate. Queste soluzioni mirano a incrementare le vendite del prodotto “Esplorando la città: Praga” e quindi ad aumentare le entrate a lungo termine.

Attuazione della campagna

Compito: blog marketing e influencer marketing per incrementare la vendita del prodotto “Esplorando la città: Praga”
Budget: 5000 €*
Durata: 3 mesi*
Materiale informativo fornito dal cliente: materiale fotografico, video e testuale

Pianificazione:

  • blog di viaggio di varie dimensioni per sensibilizzare sul tema “Esplorando la città: Praga” (recensioni e presentazioni, idee per un soggiorno con consigli sui luoghi da visitare, ecc., a livello personale / suggerimenti)
  • riviste di viaggio / portali con un’ampia cerchia di lettori per presentare a caratteri generali l’offerta di viaggio e specifici portali di viaggio sul tema delle vacanze in città.
  •  creazione di un video influencer tramite uno YouTuber specializzato in viaggi con lo scopo di presentare un viaggio a Praga. Successiva pubblicazione sul canale YouTube dello YouTuber
  • social seeding su Facebook e Twitter per ampliare il raggio d’azione e raggiungere così follower su profili sociali di contenuto rilevante
  • seeding del video influencer sui blog di viaggio e nei social media
  •  inserimento di materiale fotografico e video

Raggiungimento degli obiettivi:

  • il budget è stato rispettato
  •  creazione di un video influencer con un elevato numero di visualizzazioni
  • 3 articoli sui portali di viaggio
  • 10 articoli autentici con un valore aggiunto su blog di viaggio di varie dimensioni
  • 5 post su Facebook per ampliare il raggio d’azione del video influencer
  • 15 post su Facebook e Twitter per ampliare il raggio d’azione degli articoli dei blog e delle riviste di viaggio

*ovviamente il budget e la durata oggetto del caso di studio sono a titolo esemplificativo. Sia il budget che la durata della campagna possono essere adattati individualmente alle aspettative di budget e al mercato rispettivi.

Esiti della campagna – questo è ciò che si può ottenere con una campagna SeedingUp

La combinazione di blog post rilevanti e raccomandazioni da parte di publisher qualificati, influencer video e una distribuzione sui social media mostra i primi risultati positivi già durante la campagna. Non solo si registra un aumento di like e condivisioni degli articoli condivisi sui profili Facebook riferiti all’argomento, ma anche il numero di visite alle offerte di “Esplorando la città: Praga” è aumentato notevolmente nei mesi di settembre e ottobre 2018.

Gli articoli creati su blog e portali di viaggio, così come i video e i post creati sui social network, hanno anche spinto altri blogger e numerosi utenti a commentare i contenuti pubblicati o a recensire i prodotti di viaggio. Altri risultati positivi della campagna sono stati effetti SEO misurabili grazie a effetti indiretti e soprattutto contenuti aggiuntivi sui motori di ricerca da parte dei publisher. Chi era interessato a vacanze nella città di Praga e ha effettuato ricerche sul tema, ha trovato tra i risultati di Google i post del blog e i video degli influencer riferiti alle offerte. Questi contenuti rimangono tra i risultati in maniera duratura.

I vantaggi di una campagna SeedingUp in sintesi

I nostri responsabili delle campagne lavorano con voi per creare una campagna personalizzata, adatta a voi e ai vostri prodotti. Eventuali modifiche alla strategia saranno naturalmente prese in considerazione durante l’attuazione della campagna. I nostri publisher e influencer indipendenti creano per voi testi pertinenti e video unici per aumentare la visibilità e l’immagine dei vostri servizi e prodotti. Utilizzate la vostra campagna SeedingUp personalizzata per ottenere un traffico più elevato e una crescita dei ricavi a lungo termine.