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Campagna SeedingUp – un case study

24.11.2015

Con la newsletter di oggi, vogliamo dimostrare il successo di una campagna di Blog Marketing basata su un case study.

Si immagini per esempio, di essere il direttore di una piattaforma di viaggi online. La vostra intenzione è quella di commercializzare la categoria “Offerte viaggi” sul Suo sito per gli ultimi 2 mesi dell’anno, con lo scopo di promuovere tariffe invernali interessanti per Gennaio e Febbraio.

Con una campagna di Blog Marketing ha la possibilità di realizzare: miglioramento della propria notorietà e della Sua immagine e allo stesso tempo un aumento della rilevanza nei motori di ricerca.

Decorso della campagna

Potrà discutere tutti i dettagli della Sua campagna con i nostri manager della campagna. Per noi è importante sapere quale prodotto, servizio o marchio sarà l’oggetto della campagna.

L’obiettivo della campagna è anche molto importante. Si tratta di una semplice campagna d’immagine o vorrebbe aumentare la Sua notorietà?

Come dovranno essere strutturati gli articoli in stile e contenuti? Si dovrebbe trattare di un articolo che ha solo una connessione tematica generale con il soggetto della campagna, o è interessato a introdurre un servizio o un prodotto? Quali aspetti devono essere specificamente affrontati? C’è un accesso per ospiti o un oggetto di prova, in base al quale i nostri blogger e publisher potranno effettuare un test di prodotto o servizio? Anche un misto di diversi tipi di articoli è possibile e raccomandato soprattutto per campagne più grandi.

Dopo aver definito i Suoi obiettivi e il Suo budget, la campagna può iniziare. Noi cerchiamo per Lei i blog di viaggi adatti e portali di viaggi tematicamente rilevanti dove i Suoi destinatari potranno essere trovati.

I blogger e publisher riceveranno un briefing sui contenuti e i collegamenti desiderati sulle vostre offerte di viaggi. Gli articoli verranno creati e pubblicati in base a queste direttive. In ogni caso si tratta di lavoro manuale editoriale. Perciò offriamo ai nostri publisher il tempo sufficiente per creare un articolo qualitativo, promettente, e autentico. Se ci fornite immagini o video, questi potranno anche essere integrati. Al fine di aumentare la copertura della Sua campagna ancora di più, spargeremo il prodotto nelle reti sociali (Social Seeding). Controlliamo i risultati e monitoriamo a lungo termine l’esistenza del prodotto content.

Potrà usare una campagna di Blog Marketing come strumento di comunicazione, provvedimento SEO o addirittura entrambi. Ci prenderemo cura di integrare contenuto interessante e messaggi con grande effetto sul marchio su siti di alta qualità e tematicamente rilevanti.

Effetti positivi sul SEO saranno causati principalmente con l’aumento del traffico, like e la brand awareness.

Risultato della campagna:

Già durante la campagna c’è stato un incremento dei like su Facebook, un aumento del traffico per i viaggi invernali in Gennaio e Febbraio, ma abbiamo registrato anche un effetto sull’intera offerta di viaggi. Qualche tempo dopo, altri blogger e utenti hanno recensito questo articolo pubblicato. Di conseguenza, c’è stato anche un aumentato dei ranking nei motori di ricerca.

I nostri manager della campagna saranno in grado di informare sulle campagne individuali.